Tra il 22 e il 23 settembre le linee di daesh a Raqqa sono collassate prima del previsto. In queste settimane ancora poche strade restano sotto il controllo dei miliziani Isis, che continuano a impegnare le brigate delle Forze democratiche siriane in pesanti combattimenti. Ma la campagna “Ira dell’Eufrate” diretta alla liberazione della “capitale” siriana dello Stato Islamico è costata tantissimi sacrifici, sia in termini di caduti che di feriti.
Sabato 21 ottobre Rojava Resiste e Sos Fornace dalle ore 20 organizzano una serata di raccolta fondi per acquistare i kit di medicazione per le/i combattenti impegnati contro daesh e per le/i civili delle zone di guerra.
Il kit è composto di tutto il necessario per le medicazioni in ambiente di guerra e il farmaco emostatico salvavita di nuova generazione in granuli Celox in confezioni da 15 o 35 gr.
Inoltre, assieme a Fırat AK (attivista della comunità curda in Italia) e Paolo Pachino (volontario internazionale delle Unità di difesa del popolo – #Ypg) parleremo della situazione in Medio Oriente dopo Raqqa e dell’avanzata della rivoluzione confederale della Siria del Nord.
A seguire Trashmilano organizza Trash night contro lo sgombero – Trashmilano e Irons & Vercetti (https://www.facebook.com/events/1101188090017760/?fref=ts!)
Ingresso: da 3 euro in su OPPURE portando medicinali da inviare in#Rojava da scegliere nell’elenco sottostante:
Antibiotici
Antidolorifici
Antipiretici
Antinfiammatori
Cortisone
Disinfettanti