Dall’inizio della “guerra mondiale siriana” proponiamo in Fornace iniziative di approfondimento sulla situazione in Medio Oriente: dal sorgere dell’esperimento dell’autonomia democratica in Rojava, cerchiamo di supportare questa esperienza rivoluzionaria.
Oggi mettiamo a disposizione il nostro spazio per un benefit a sostegno di Rojava resiste (www.rojavaresiste.org), un progetto di solidarietà internazionale coi popoli del Kurdistan e di tutto il Medio Oriente che oggi, in particolare in Rojava (Siria del nord), stanno dando forma a un originale esperimento di rivoluzione sociale ispirato alle idee del confederalismo democratico. A questo progetto è destinato l’intero ricavato della serata.
LINE-UP:
JUNIOR SPREA & THE SENIORS live
[ JUNIOR SPREA official ]
La storia di Junior Sprea – dai primi passi con la crew Bass’n’Stilla al successo del suo primo singolo “Precario”, dal “2×2” assieme a Dreama al primo album solista “Voce” – è ben nota alla massive della Fornace. Oggi Sprea, che col tempo è maturato senza perdere nulla della sua originaria genuinità e consapevolezza, torna nella yard rhodense per supportare Rojava Resiste facendoci assaggiare, accompagnato live dalla band The Seniors, la sua ultima fatica “Controtendenza”, sempre prodotta da Bonnot.
KINGSTOWN live
[ Kingstown – street reggae ]
Un quartetto “street” semi acustico formato da musicisti di grande esperienza che propongono un viaggio tra le hit della musica reggae.
PUNKREAS DJ set
[ Punkreas ]
La più celebre punk band italiana in versione DJ set con il chitarrista Noyse alla consolle a selezionare e miscelare varie gradazioni di rock’n’roll.
A scaldare la yard prima dei live ci pensano vecchie conoscenze del reggae milanese:
SOULJAH REBEL CREW
[ SoulJah Rebel Crew ]
DON MINEO & MIGURO HI-FI outta TEAM PALMA
[ GENERAL PALMA SOUND ]
** Durante la serata è attivo lo spazio cucina e una chill-out zone al secondo piano della Fornace **
SOS Fornace è a Rho in via Moscova 5
www.sosfornace.org